martedì 5 maggio 2015

Breaking News! Giovedì 7 maggio 2015 Incontro con Bhante Sujiva

Come capita ogni tanto siamo riusciti a organizzare uno dei nostri incontri dell'ultimo minuto.
In questi giorni Bhante Sujiva è a Milano in transito e in partenza per gli Stati Uniti e Massimo ed io abbiamo organizzato 'al volo' un incontro, quindi :

Giovedi 7 maggio 2015 dalle ore 20.00
in via Lusardi 8/10 a Milano
presso
Metodo Feldenkrais
tema dell'incontro 
Mente e fattori mentali nella metafisica buddhista.
                      
info: giancarlo.sona@gmail.com e mmbonomelli@gmail.com

Continueremo quindi il percorso nella visione della mente secondo il pensiero buddhista. Nel buddhismo si considera la mente come un complesso di funzioni e forze che concorrono a quell'insieme di processi con cui, da un lato conosciamo la realtà grazie agli stimoli sensoriali e mentali percepiti, dall'altro generiamo le risposte che originano pensieri, emozioni e, in ultima istanza, le azioni che compiamo con corpo, parola e mente. La metafisica buddhista ci invita a investigare questo insieme di processi di cognizione, elaborazione e risposta che avviene istante dopo istante per giungere alla piena comprensione dei condizionamenti e delle realtà sottostanti alla superficiale visione del mondo a cui siamo abituati. Questa per il buddhismo è la via della liberazione.

Bhante Sujiva è un insegnante di meditazione vipassana o di insight, noto in tutto il mondo per la sua esperienza e la sua saggezza. Autore di molti testi divulgativi sulla pratica della meditazione vipassana, poeta, ha anche appena pubblicato: Footpaths through the wild mist of mount illusion. The practice of insight meditation in the light of buddhist metaphysics.

Ricordo anche a tutti voi il:

Domenicale di Sati del 17 maggio 2015
ritiro urbano non residenziale di
 meditazione vipassana
dalle 10.00 alle 18.00
in via Lusardi 8/10 a Milano
presso
Metodo Feldenkrais

per info e conferme di partecipazione scrivere a: giancarlo.sona@gmail.com

un caro saluto a tutti voi
Giancarlo, Massimo e Bhante Sujiva

Nessun commento:

Posta un commento